Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

romaTrovare un B&B in zona Roma Centro non è facile come sembra: Roma è una città che vive di turismo 365 giorni all'anno, quindi bisogna fare attenzione ai periodi di disponibilità; il centro città è costituito da vari quartieri, pertanto occorre identificare bene la zona che permette di visitare la città nella maniera più comoda e agevole possibile; infine, aspetto non poco rilevante è il rapporto tra la qualità del servizio offerto e il prezzo.
Il mio partner ed io cercavamo un B&B in centro a Roma per passare un weekend nella "città eterna" e, navigando in rete, ci siamo imbattuti dell' Hospitales del Pellegrino, un B&B nel quartiere Trastevere, un punto di partenza ideale per la nostra avventura romana!
Raggiungere la struttura è stato semplicissimo, in quanto dista soli 200 metri dalla stazione di Trastevere: appena arrivati, siamo stati accolti con tanti sorrisi e cordialità. Il check in è stato rapido e indolore: abbiamo consegnato i nostri documenti, ritirato le chiavi e ci siamo diretti verso la nostra stanza. Uno dei punti di forza di questa struttura è sicuramente la cura dei dettagli e dell'arredamente delle proprie stanze: sono disponibili 2 tipologie ("Barocco" e "Romantic"), il cui stile è tipicamente romano, con quadri alle pareti e mobili antichi, quasi a voler catapultare l'ospite al tempo fastoso dei papi! Le stanze non sono solo finemente arredate, ma anche funzionali: tv a schermo piatto e connessione internet WI-FI gratuita (cosa non da poco, vista l'arretratezza in materia che regna in Italia) sono solo alcuni dei molteplici comfort disponibili. La pulizia è impeccabile, con biancheria di qualità e sempre profumatissima!

Gli inserti in pietra viva nella stanza (ma anche nell'estrosa reception) aggiungono un tocco ancora più particolare all'atmosfera già suggestiva! A disposizione dei clienti, il B&B offre l'uso della cucina, con la possibilità di usufruire del frigo, della lavatrice o della lavastoviglie qualora ce ne fosse la necessità.
Sistemiamo le nostre cose e usciamo immediatamente, per iniziare a godere la nostra due-giorni romana: tutto lo staff, con in testa la superba padrona di casa Emma, ci ha subito fatto entrare in un clima familiare, e non si è risparmiato nell'indicarci, fornendoci gratuitamente una mappa della città, tutte le attrazioni della zona, i mezzi con i quali muoversi, i migliori ristoranti (o, per meglio dire, le famose trattorie di Trastevere!) e nel soddisfare tutte le nostre curiosità!
Neanche a dirlo, la nostra prima giornata a Roma è stata entusiasmente: abbiamo fato un giro nel cuore della capitale, con via Condotti, Piazza di Spagna e la fontana di Trevi, che sono state protagoniste dei nostri scatti da turisti estasiati!
E' stato bello tornare, dopo una giornata di eplorazione, al B&B Hospitales del Pellegrino che, pur trovandosi a Roma centro, vanta una straordinaria tranquillità! Come fossimo stati amici di vecchia data, abbiamo raccontato ad Emma la nostra giornata e scambiato quattro chiacchiere prima di andare a letto, sfiniti.
Le sorprese non finiscono qui! Una ricca colazione ci attende il mattino successivo, sempre corredata dal sorriso e la simpatia dello staff: quale modo migliore per iniziare la giornata, se non con un ottimo cappuccino preparato con cura e maestria?
Emma ci ragguaglia sui punti d'interesse di immediata vicinanza e, dietro suo consiglio, ci siamo diretti al Museo Centrale Monte Martini, un complesso museale che racchiude la centrale elettrica Montemartini, il Mattatoio, il Gazzometro, le strutture portuali, l'ex Mira Lanza e gli ex Mercati Generali: uno spettacolo per gli occhi e per l'anima, raggiungibile comodamente a piedi dal B&B. 
A soli 600 metri si trova invece la Fontana delle Anfore a Testaccio: siamo tornati bambini bevendo l'acqua freschissima che sgorgava cristallina!
Seguendo le indicazioni così gentilmente forniteci, ci immergiamo poi nei colori del mercato di Porta Portese, un must-see per tutti coloro che desiderano conoscere uno spaccato della vera Roma!
Rientrati la sera (neanche a dirlo: stanchi ma felicissimi!) Emma ci accoglie con qualcosa di inaspettato: "vi va un po' di pasta fresca?" ci chiede. Come rinunciare? Ci accoglie nella sua cucina, raccontandoci delle sue passioni, dei progetti e di quanto sia straordinariamente bello ed impegnativo gestire il suo B&B in una zona così particolare com'è quella di Roma centro: tutto il suo lavoro, la passione, l'ospitalità, il cuore che investe in quello che fa, traspare da ogni centimentro della struttura.
Andiamo a letto sazi e contenti, ma con l'amara consapevolezza di dover lasciare l'indomani quel posto da fiaba: ci tratteniamo più del solito al tavolo della colazione, gustando a pieno tutti i sapori e rubando con qualche scatto i sorrisi dello staff che ci ha coccolati per due giorni indimenticabili.
Dopo la ricca colazione, e dopo aver salutato e ringraziato lo staff, Emma ci accompagna a Ciampino, dove ci attende il volo che ci riporterà alla nostra vita di sempre: è stata dura salutarla, ma lo abbiamo fatto con la promessa che ci saremmo rivisti a breve.
Non avremmo potuto operare una scelta migliore, e il nostro break romano non sarebbe stato lo stesso se non avessimo soggiornato al B&B Hospitales del Pellegrino: un abbraccio a Emma, nella quale abbiamo trovato non solo una splendida padrona di casa, ma anche un'amica, e a tutto il personale dell'Hospitales del Pellegrino. La vostra disponibilità e cordialità, la bellezza e la comodità della struttura (per non parlare la sua posizione strategica), l'atmosfera magica che abbiamo respirato sin dal primo impatto hanno contribuito a rendere il nostro weekend un'esperienza indimenticabile, che indubbiamente ripeteremo non appena ne avremo la possibilità! Non riusciremmo mai a raccomandare abbastanza questo B&B, sia per la posizione davvero strategica (Roma centro - quartiere Trastevere), che per il personale impeccabile, la ricercatezza e particolarità delle stanze e il rapporto qualità/prezzo che, a nostro avviso, è tra i migliori di tutta la zona.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"