Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

lastminute-abano-termeDedicare un po’ di tempo a sé stessi è un diritto e un dovere di tutti.
Per non soccombere allo stress quotidiano è importantissimo staccare la spina ogni tanto e concedersi qualche giornata di assoluto relax, ne beneficeranno sia il corpo che la mente.

Un modo sicuro per rilassarsi è senza dubbio quello di andare alle terme.
In Italia esistono molte località termali, attrezzate per accogliere turisti e visitatori. Tra le più famose cittadine termali vi è sicuramente Abano Terme situata in Veneto, in provincia di Padova. Abano Terme sorge in una zona vulcanica spenta ed è il principale centro delle terme Euganee. Questo piccolo centro turistico è una delle località fango-termali più famose al mondo e ogni anno accoglie circa 250.000 turisti, che trovano relax,ristoro e benessere in una delle tante strutture alberghiere della città.

La primavera alle terme di Abano è un vero toccasana per restituire vigore al corpo e alla mente in attesa della stagione calda. I colori di Abano terme in questo periodo hanno un fascino particolare proprio perchè la cittadina è immersa nel verde grazie ai rigogliosi giardini degli alberghi e ai parchi pubblici a cui viene dedicata una cura particolare.

Le strutture alberghiere di Abano Terme offrono numerosi trattamenti benessere rigeneranti e possiedono quasi tutte, un loro centro termale interno e piscine termali interne ed esterne. All’interno di questi hotel è possibile seguire una grande varietà di massaggi come ad esempio massaggi rigeneranti shiatsu al balsamo caldo, massaggi anticellulite per la bellezza del corpo o massaggi subacquei terapeutici.
Inoltre è possibile effettuare numerose cure, a seconda delle esigenze e delle necessità, convenzionabili con il proprio medico. L’utilizzo delle acque termali per il benessere e la cura del corpo è una pratica che affonda le proprie radici nell’antichità. Infatti già nell’antica Roma le persone si recavano alle terme per rilassarsi e rigenerarsi con il calore delle acque che sgorgano dal sottosuolo.

Quasi tutti gli hotel di Abano Terme sono dotati di un centro benessere ed anche di una palestra interna. Numerose sono le persone che vi si recano per beneficiare dei trattamenti con i fanghi.
Questo tipo di trattamento è ideale per affrontare e attenuare i dolori reumatici, l'artrite, l'artrosi, l'osteoporosi, i reumatismi e i malesseri del corpo in generale.

Una volta entrati in uno di questi meravigliosi hotel, non dovrai fare nulla: un’equipe di esperti e personale altamente qualificato ti seguiranno passo passo e sapranno rendere il tuo soggiorno, un soggiorno da favola!
Inoltre molte di queste strutture sono situate all’interno del centro pedonale o nelle sue immediate vicinanze, quindi sono facilissime da raggiungere: inoltre basta uscire dall’hotel per visitare il grazioso centro cittadino.

Sia che ci si rechi ad Abano Terme per trattamenti curativi o che lo si scelga come meta di una vacanza di assoluto relax, all’interno di ognuno dei suoi hotel potrai trovare tutti i comfort e tutte le comodità necessarie a farti trascorrere una vacanza da sogno, per eliminare tutto lo stress accumulato.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"