Toscana
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
5 buoni motivi per trascorrere un weekend a Siena e dintorni - 5.0 out of 5 based on 1 vote

sienaIn verità, di buoni motivi per trascorrere un weekend in quella magnifica città che è Siena in Toscana ce ne sono ben più di 5 ma noi, per pura comodità, guarderemo di raggrupparli in delle macrocategorie tradizionali.

1) ARTE. Insieme alla stupenda Firenze, la città di Siena è una delle città d'arte più belle della Toscana. Non per niente, il centro storico di Siena è Patrimonio dell'Umanità UNESCO e in tutte le zone della città è possibile ammirare costruzioni religiose e palazzi storici di grande pregio architettonico. Pressochè inutile consigliare una visita in Piazza del Campo e al Duomo, storici simboli di questa cittadina insieme al Palio.

2) CUCINA. La cucina di Siena è saporitissima come d'altronde sa essere saporita e decisa tutta la cucina toscana. La tradizione gastronomica senese è ricca di ottime ricette di primi e secondi piatti, ma ha la sua eccellenza nella produzione dolciaria. A riprova basti pensare che molti dolci natalizi quali il Panforte e i Ricciarelli sono originari proprio di Siena.


3) NATURA. Tanto per capirsi al volo, la provincia di Siena è organizzata negli storici territori del Chianti, della Val d'Orcia, della Val d'Elsa, delle Crete Senesi, della Val d'Arbia, e la sua campagna è da sempre un autentico paradiso per pittori, fotografi, artisti, ma anche sportivi e appassionati di jogging ed escursioni in moto e in mountain bike.

4) BENESSERE. Nel comprensorio senese si trovano numerose sorgenti termali tanto che la provincia di Siena è quella che vanta il maggior numero di terme in Italia. Probabilmente avrete sentito già parlare di località quali Chianciano, Rapolano, Montepulciano o magari della caratteristica Bagno Vignoni.

5) ATMOSFERA. Tutti coloro che hanno l'ottima idea di prenotare un weekend in hotel a Siena sono destinati a trascorrere delle ore davvero speciali in un'atmosfera che, senza timore di venire smentiti, potremmo definire carismatica. Non per niente Siena e i suoi paraggi vengono puntualmente scelte quali location per film e serie televisive.

Tutto sommato, per decidere di trascorrere un weekend a Siena in Toscana è sufficiente fidarsi della fama trasversale di cui gode questa città in Italia e in tutto il mondo. Giustappunto Siena viene scelta tanto da coppie in cerca di dimensioni romantiche quanto da famiglie in cerca di un posto accogliente ed emozionante.

La sua realtà a misura d'uomo, la sua ottima offerta turistica, i profumi e i sapori che sa offrire indistintamente a tutti i visitatori sono garanzia di attimi indimenticabili da vivere insieme alla dolce metà e alle persone del cuore.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"